Preambolo

Siamo un gruppo di persone che credono fortemente nell’importanza di una sana e corretta alimentazione (intesa come benzina) allo scopo di mantenere e preservare al meglio le funzioni dell’organismo (inteso come motore). Così come per il motore dell’automobile il carburante è il componente di base per farlo funzionare al meglio, (provate infatti ad immettere carburante “sporco” e ne scoprirete ahimè l’esito), analogamente il cibo è il carburante di base del “motore organico”, che funzionerà tanto meglio quanto migliore è il carburante-cibo che introduciamo.

Storia dell’alimentazione umana

Storia dell'alimentazione umana

Progetto

PH FOOD è un progetto nato nel 2015, con l’idea di dare il proprio contributo in tema di alimentazione consapevole, per dare corpo alle ultime acquisizioni del mondo scientifico e istituzionale italiano e dell’U.E, creando e sviluppando proposte alimentari, sintesi della tradizione gastronomica e ghiottoneria del made in Italy, con le conoscenze tecnologiche alimentari e lo studio della nutraceutica, neologismo nato per dare significato allo studio delle sostanze attive utili per l’organismo umano, naturalmente contenute negli alimenti.
Negli ultimi anni grazie al sempre più assiduo studio degli alimenti e del loro contenuto in sostanze biologicamente attive, è notevolmente accresciuto sia in Italia che nel mondo, l’interesse per gli alimenti funzionali, che sono definiti tali se contengono uno o più componenti attivi capaci di fornire un beneficio alla salute umana, al di là del loro tradizionale ruolo nutritivo, così come qualsiasi altro alimento comune.
L’obiettivo dell’uso di alimenti funzionali è quello di mantenere integre le funzioni organiche generiche e specifiche per “costruire goccia dopo goccia” una migliore salute.

Come operiamo

Utilizziamo materie prime di eccellente qualità sia di tipo tradizionale che biologiche di provenienza prevalentemente italiana, ed in conformità ai regolamenti nazionali e dell’U.E in tema di sicurezza alimentare, forniamo prodotti unici ed innovativi, certificati e nei casi previsti notificati al Ministero della Salute, per garantire: salute, qualità, sicurezza e palatabilità secondo tradizione con offerte versatili adatte per tutti, adulti, anziani, sportivi e chiunque voglia fare scelte alimentari consapevoli.

Cosa facciamo

Settore Food&Beverage

Operiamo nell’ambito del commercio all’ingrosso dei prodotti a marchio proprio e al contempo forniamo servizi di consulenza alle aziende del settore alimentare per modellare sia nuovi prodotti che prodotti già in commercio, con lo scopo di conferire ai prodotti, valore aggiunto attraverso poche semplici modifiche alle ricette di base.
I campi d’intervento sono variegati e vanno dai prodotti comuni, ai prodotti biologici, vegani, per alimentazione particolare (gluten-free).

Vai ai Prodotti
Servizi di Consulenza