COSA FACCIAMO

Mettiamo a disposizione le nostre competenze per interventi mirati sui vari prodotti alimentari, con poche e opportune modifiche sulla ricetta-prodotto, con lo scopo di conferire utilità funzionale, unicità, esclusività e conseguente valore aggiunto.

COME LO FACCIAMO

Dopo una prima fase in cui esaminiamo il profilo del prodotto e le fasi del processo produttivo, nonchè del suo posizionamento sul mercato, elaboriamo delle proposte di semplice applicazione, che generalmente non necessitano di cambiamenti importanti dei processi produttivi e che comunque garantiscano quanto più possibile il mantenimento delle linee esistenti.

RISULTATI ATTESI

Conformemente alle linee guida dell’INRAN (Istituto Nazionale per la Ricerca e la Nutrizione) e regolamenti istituzionali nazionali e dell’U.E in tema di sicurezza alimentare e regolamenti su norme in tema di etichetta nutrizionale e claims salutistici, approvati dall’EFSA (agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) e validati dalla Commissione Europea, forniamo consulenza per prodotti nuovi e prodotti già in commercio, che si posizionano sul mercato con veste rielaborata in chiave moderna e conforme alle nuove norme sull’etichetta alimentare, in vigore dal 13 dicembre 2014.

ASPETTI PRATICI

Dovendo necessariamente modificare ed aggiornare l’etichetta dei propri prodotti, entro e comunque il 13 dicembre 2016, un intervento di riallineamento di prodotto coerentemente a nuovi bisogni di consumatori globali, sempre più consapevoli ed attenti sia a ciò che mangiano sia alle relative ripercussioni del cibo sulla propria salute, appare oltremodo una nuova importante opportunità di mercato.
Contattaci per una consulenza

REALIZZAZIONI

NUTRAPIZZA

Dalla collaborazione di PH Food con VALPIZZA è nato il prodotto NUTRAPIZZA, la pizza funzionale.

MARCHIO REGISTRATO DI UNA GAMMA DI PIZZE SPECIALI SURGELATE DALL’OTTIMA PALATABILITA’ CON FORTE E INNOVATIVO IMPATTO POSITIVO SULLA SALUTE, CERTIFICATO DA CLAIMS APPROVATI DALL’EFSA.

• CARATTERIZZAZIONI PRINCIPALI :

RICCHE DI OMEGA 3 E BETAGLUCANI FIBRE PREBIOTICHE
A BASSO CONTENUTO DI SODIO.

• Tipologie : VEGANA E MARGHERITA

• RICERCA / SVILUPPO / PRODUZIONE

NUTRAPIZZA E’ STATA STUDIATA E SVILUPPATA DA PH FOOD, PRODOTTA NEGLI STABILIMENTI DI VALPIZZA SRL

IMPORTANTE REALTA’ NEL SETTORE DELLA PIZZA SURGELATA, IN GRADO DI PRODURRE MILIONI DI PEZZI IN POCO TEMPO, PUR ADOTTANDO METODI TRADIZIONALI. LE LINEE PRODUTTIVE DISPONGONO DELLE PIU’ MODERNE TECNOLOGIE E SONO CERTIFICATE BRC E IFS, DI CONSEGUENZA IL PRODOTTO FINALE RAPPRESENTA CIO’ CHE DI PIU’ SICURO E AFFIDABILE IL MERCATO ATTUALE NELL’AMBITO DELLA PIZZA SURGELATA POSSA OFFRIRE.

• DESCRIZIONE:

NUTRAPIZZA È UN PRODOTTO ALIMENTARE DI ULTIMA GENERAZIONE CLASSIFICABILE COME FUNZIONALE,

STUDI E RICERCHE DI MERCATO CONFERMANO INTERCETTARE NUOVE TENDENZE E BISOGNI

ALIMENTARI.

CHE

ESSO È IN GRADO DI “OTTIMIZZARE” L’ALIMENTAZIONE UMANA, GRAZIE ALL’OPPORTUNA AGGIUNTA DI SOSTANZE BENEFICHE PER LA SALUTE, OPPORTUNAMENTE DOSATE E BILANCIATE PER APPORTARE BENEFICI PREVENTIVI SUL CONTROLLO DEL COLESTEROLO EMATICO E SULLA FUNZIONALITA’ E SALUTE DELL’INTESTINO. IL PRODOTTO NON RAPPRESENTA NÉ UNA CURA MEDICA NÉ UN PRESIDIO MEDICO, MA UNA GUSTOSISSIMA PIZZA, CHE NON CONTIENE ALCUN ADDITIVO CHIMICO, BILANCIATA DAL PUNTO DI VISTA NUTRIZIONALE ED È ADATTA PER QUALUNQUE TIPOLOGIA DI CONSUMATORE, ADULTO, ANZIANO, BAMBINO ED IN PARTICOLARE COLORO CHE SONO ATTENTI ALLE PROPRIE ABITUDINI ALIMENTARI.

IN LINEA CON IL PROFILO DEL PRODOTTO DI ASSOLUTA’ ETICITA’, E’ STATO SVILUPPATO IL PACKAGING PLURIPREMIATO

CON ASTUCCIO DOTATO DI DESCRIZIONE PRODOTTO IN LINGUAGGIO BRAILLE PER NON VEDENTI.

  • DIMENSIONI E PESO :
  • CONTATTI :Valpizza Srl
    Via Sbiffia, 97 – Loc. Castello di Serravalle – 40053 Valsamoggia (BO) – Italy – Partita Iva: 01552581207

NUTRAPIZZA VEGAN OK : DIAMETRO 25 CM – PESO: 330 GR NUTRAPIZZA MARGHERITA : DIAMETRO 25 CM – PESO: 320 GR

REALIZZAZIONI

GELATO

Dalla collaborazione di PH Food con Gelateria Sancisi, è nato il gelato funzionale.

CATEGORIE DI INTERVENTO

Prodotti da forno (pane, pasta, pizza, tigella, piadina, farine, pasticceria)

Dessert (gelato, sorbetto)

Olio extra vergine d’oliva – olio girasole – olio di soia

Prodotti lattiero – caseari

Bevande (bibite analcoliche a base frutta – succhi di frutta)

Condimenti: a base di aceto balsamico IGP / besciamella / maionese

Salse

Insaccati